Community iRobot: Grande Dubbio Per Acquisto - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Grande Dubbio Per Acquisto

• Gruppo: Guests

Inviato 13 September 2016 - 12:10 PM

Buongiorno a tutti.
Sono alla ricerca del mio primo Roomba.
Non riesco a capire però quale potrebbe essere il migliore per me.
Attualmente sono indecisa tra il 651 e uno della serie 700.
Ho una casa di 95mq su piano unico, tutte mattonelle ed un gatto in casa.
Non ci siamo mai, quindi avrei bisogno di poterlo programmare. Inoltre ho una porta che divide la zona giorno da quella notte, quindi potrei fare una zona un giorno e una zona in un secondo giorno.
Mi confermate che posso orientarmi sul 651 o meglio altro?
Grazie!

#2 Utente offline   dm195 

• Gruppo: Users

Inviato 13 September 2016 - 12:14 PM

ottimo il 651 per le tue esigenze,il top avendo animali sarebbe la serie 800 che anzichè spazzole ha rulli ma si sale di prezzo.
comunque vai tranquilla che i robot della serie 600 sono carriarmati il 700 ha in piu i filtri Hepa con tutti i loro pro e contro

Messaggio modificato da davide77 il 13 September 2016 - 12:15 PM

Inviato 13 September 2016 - 12:37 PM

Ma la differenza tra le spazzole ed i rulli?
Il mio gatto ha il pelo corto, non credo potrebbe farlo incastrare.

#4 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 13 September 2016 - 03:48 PM

La differenza è che la spazzole tendono ad aggrovigliare i peli degli animali, mentre sui rulli no, quindi meno manutemzione del primo

Messaggio modificato da partenio il 13 September 2016 - 03:49 PM

Inviato 13 September 2016 - 04:31 PM

Ah ok.
Allora posso andare tranquilla per il 651.
Penso che approfitterò dell'offerta Trony che lo vende attualmente a 339, anche se non sono certa si tratti di un prodotto con garanzia Nital.
Ma se così non fosse? Che cosa cambierebbe?
Scusate le domande "sceme"
Grazie

#6 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo

Inviato 13 September 2016 - 04:42 PM

La garanzia Italia ti tutela nel caso di una riparazione entro i due anni: nel caso di problemi, ti mandano un corriere che preleva il tuo pacco e dopo 7 giorni ti ritorna a casa senza nessun costo, la riparazione deve rientrare nelle condizioni di garanzia, ossia non devi aver manomesso, caduta a terra ecc...

Inviato 14 September 2016 - 08:59 AM

Ricontrollando ho notato che l'offerta che avevo trovato era in merito al 650.
Ci sono differenze sostanziali tra il 650 ed il 651?
Perchè cercando il 650 nel sito nella descrizione in realtà parla del 630... :unsure:

#8 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo

Inviato 14 September 2016 - 09:09 AM

Salve, vi sono due differenze tra i modelli: nella batteria e nella base di ricarica. Il modello 651 è dotato di una batteria X-Life che, secondo le dichiarazioni del produttore, dovrebbe avere una maggiore durata nel tempo, ovvero consentire un maggiore numero di ricariche rispetto alla batteria del 650, prima che si esaurisca e debba essere sostituita; per quanto riguarda la base di ricarica, il modello 651 ha integrato in un solo elemento la base di ricarica e l'alimentatore, mentre nel 650 è composto da due distinti elementi.
Ambedue sono programmabili, quindi si ha la possibilità di poterlo far accendere quando dici tu ad un orario prestabilito

Inviato 14 September 2016 - 03:25 PM

Ancora una domanda: non essendo mai in casa le tapparelle sono sempre abbassate.
Il 651 potrebbe avere problemi nella pulizia? Sarebbe necessario lasciar filtrare un po' di luce?
Inoltre le nostre mattonelle sono bianche con striature grigie...

Inviato 14 September 2016 - 03:30 PM

E ancora...che autonomia ha la batteria? Leggendo sembra che la X-Life abbia un autonomia minore di una batteria standard, è vero?

#11 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo

Inviato 14 September 2016 - 03:47 PM

Ti rispondo alle tue domande: tutti i robot della serie roomba, funzionano bene in luoghi non scuri. Difatti i manuali dicono che i pavimenti scuri o chiari (neri e bianchi) possono avete difficoltà nel svolgere il loro lavoro. I sensori posti sotto il robot percepiscono questo contrasto, tanto che loro intuiscono se nelle loro vicinanze vi sono dei gradini. Quindi io ti consiglio di far lavorare il robot in ambienti luminosi per evitare che il robot "vede" il pavimento nero.
Adesso mi viene la perplessità perché tu dici di avere un pavimento bianco: non vorrei che possono esserci dei problemi, a tal proposito posta una foto da verificarne con esattezza.
Per quanto concerne la batteria ti spiego meglio le differenze: al di là di quale monta il robot funziona con un sistema non in funzione della capacità ma della durata della sua carica. Considera che se io accendo il robot questo incomincia ad effettuare il suo ciclo di pulizia, ma dopo circa un'ora del suo funzionameno (serie 600) questa attiva il dock, ovvero il ritorno alla base, quindi non appena intravede la base questate va a ricaricarsi. Il discorso della differenza della batteria sta nel fatto che quella gialla fa dei cicli di carica e scarica inferiore a quella blu (xlife). Per comprendere meglio la mia differenza: supponiamo che la batteria gialla (NiMH) fa 100 cicli di carica/scarica, quella blu (xlife) ne fa 150.
Spero di esserti stato d'aiuto a chiarire i tuoi dubbi, per qualsiasi altra informazione chiedi tranquillamente

Messaggio modificato da partenio il 14 September 2016 - 03:48 PM

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1